Greenberg Traurig assiste Cdp nell’accordo con Assifact da 1 miliardo
Greenberg Traurig ha assistito Cassa Depositi e Prestiti (CDP) nella sottoscrizione della convenzione tra Cassa Depositi e Prestiti e l’Associazione Italiana per il factoring. Grazie a questa iniziativa, CDP metterà a disposizione un plafond dedicato al factoring per un miliardo di euro a cui potranno accedere banche e intermediari finanziari per acquisire i crediti commerciali dalle imprese, potendo così erogare tramite la provvista CDP un finanziamento a fronte del credito ceduto. Si consentirà in questo modo a pmi e Mid-Cap di ottenere nuova finanza per esigenze di breve periodo ma anche per avviare nuove attività.
CDP è stata assistita da Greenberg Traurig, con un team guidato dal partner Davide Bonsi (in foto), affiancato dall’associate Lorenzo Soci, sotto il coordinamento del partner Corrado Angelelli.
Gli aspetti legali dell’operazione lato CDP sono stati curati dal team coordinato dall’avvocato Antonio Tamburrano, responsabile Legale Finanziamenti e Garanzie, dall’avvocato Maurizio Iaciofano, responsabile Legale Imprese, Infrastrutture e Istituzioni Finanziarie e dall’avvocato Gianmarco Minotti, responsabile Legale Istituzioni Finanziarie, e composto dall’avvocato Claudia Senatore e da Giulia Basso.