Green Horse con Matrix Renewables nella partnership con Gravel A sui sistemi di accumolo
Green Horse Legal Advisory ha assistito Matrix Renewables, piattaforma per le energie rinnovabili sostenuta da TPG Rise, nella partnership con Gravel A per lo sviluppo di sistemi autonomi di accumulo di energia a batteria (BESS) fino a 1,5 GW in Italia.
Gravel A è una joint venture tra Emeren, filiale di Emeren Group, sviluppatore di energie rinnovabili attivo in dieci Paesi, Enerpoint, che opera nello sviluppo e nella costruzione di grandi impianti fotovoltaici e Kaizen Invest Holding, società privata di investimenti nel settore energetico, immobiliare e infrastrutturale.
La pipeline consiste in una serie di progetti BESS autonomi, diversi per dimensioni e aree geografiche, che Gravel A svilupperà esclusivamente per Matrix fino al raggiungimento dello stato di Ready-to-Build.
Il team di Green Horse Legal Advisory è stato guidato da Andrea Gentili (nella foto al centro), deputy managing partner, con il supporto degli associate Jacopo Giansante (nella foto a destra) e Giulia Guidetti (nella foto a sinistra).