Green Horse con Bnz nell’acquisizione di due impianti fotovoltaici in Sicilia da Greengo

Green Horse Legal Advisory ha assistito Bnz, controllata del fondo Clean Energy Fund III di Nuveen Infrastructure, nell’acquisizione di due impianti fotovoltaici sviluppati da Greengo, con una capacità totale di 127,7 MW, situati nei comuni siciliani di Francofonte (Siracusa) e Lercara Friddi (Palermo).

L’entrata in esercizio è prevista entro la fine del 2026 per l’impianto di Francofonte, con una capacità di 90,5 MW, mentre quello di Lercara Friddi, con una capacità di 37,2 MW, sarà operativo già nella prima metà dello stesso anno.

Green Horse Legal Advisory ha supportato Bnz in tutte le fasi dei progetti, dalla due diligence iniziale alla negoziazione dei documenti contrattuali per l’acquisizione dei progetti, nonché nella predisposizione e negoziazione di tutti i relativi contratti di progetto. Il team è composto da Carlo Montella (managing partner), Andrea Gentili (deputy managing partner), Celeste Mellone (partner), Ivano Saltarelli (partner), Laura Galbiati (senior associate), Riccardo Malaguti (senior associate), Vanessa Nobile (senior associate), Giorgio Buttarelli (associate) e Chiara Chirichigno (junior associate). Lo studio aveva assistito Bnz, tra l’altro, per altri tre progetti fotovoltaici, con una capacità complessiva di 135 MW, situati nei pressi di Viterbo e Montalto di Castro, la cui entrata in esercizio è prevista entro il terzo trimestre del 2025. Il team è inoltre coinvolto in altri progetti attualmente in fase di sviluppo nelle regioni Lazio, Puglia e Sicilia.

Nella foto da sinistra: Riccardo Malaguti, Vanessa Nobile e Giorgio Buttarelli.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE