Green Day Holding acquisisce il 100% di Westport Fuel Systems Italia: Gli studi coinvolti
Gianni & Origoni (Gop) ha assistito Green Day Holding, nella sottoscrizione di un accordo per l’acquisto del 100% del capitale sociale di Westport Fuel Systems Italia – società leader nella produzione di sistemi e componenti per carburanti alternativi – e delle sue principali controllate site in Olanda e in Polonia.
Westport Fuel Systems Inc., società quotata al Nasdaq, è stata assistita da Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP e da Bennett Jones.
Gop ha agito con un team formato dai partner Fabio Chiarenza, per la strutturazione dell’operazione, Gabriella Covino, per gli aspetti corporate e m&a e Cristina Capitanio, per gli aspetti lavoristici. I rispettivi team sono stati coadiuvati, per gli aspetti corporate e m&a, dal managing associate Alessandro Paccoi e dall’associate Simone Riccioni, mentre per gli aspetti lavoristici, dalla counsel Veruska Crucitti e dall’associate Alessio Tuccini. I profili regulatory dell’operazione sono stati seguiti dai partner Fabio Baglivo, dal senior counsel Salvatore Spagnuolo e dagli associate Marco Grantaliano, Francesco Patrono, Marta Bartoletti e Vanessa Guzzi. Per gli aspetti di diritto olandese e polacco Gop si è avvalso dagli studi NautaDutilh (Olanda) e Wardinsky (Polonia).
Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP ha assistito il venditore, Westport Fuel Systems Inc., con un team composto dal partner Luca Leonardi e dagli associates Valeria Greco e Niccolò Casartelli.
Il closing dell’operazione è soggetto al verificarsi delle usuali condizioni sospensive.
Nella foto, da sinistra: Veruska Crucitti, Alessandro Paccoi e Luca Leonardi