Green city con Rödl & partner entra nel mercato italiano dell’energia eolica

Green City ha concluso a Bolzano la sua prima operazione nel mercato italiano dell’energia eolica, tramite l’acquisto dell’80% del capitale sociale di una società proprietaria di un parco eolico della potenza installata di 12,5 mw nel nord Italia.

A seguito dell’operazione, Green City, titolare di partecipazioni strategiche in una pluralità di società attive nell’idroelettrico, entra nell’eolico e si appresta a condurre acquisizioni anche nel fotovoltaico, con l’obiettivo di formare una pipeline italiana integrata. A tal fine, Green City ha formato un team interno di collaboratori interamente dedicato ai progetti italiani, attivo presso gli uffici di Monaco.

Rödl & Partner ha seguito l’intera operazione, supportando Green City in tutte le fasi del progetto, dalla due diligence legale, fiscale e finanziaria, alla redazione, negoziazione e conclusione dei contratti fino al closing di oggi. Insieme all’avvocato Paolo Peroni (nella foto), partner di Rödl & Partner in Italia e project leader, hanno collaborato, tra gli altri, l’associate partner Tiziana Fiorella per i profili permitting, l’associate partner Claudio Finanze per i profili fiscali, nonché Thomas Fraebel e Tobias Reiter dello studio Rödl & Partner di Monaco per i profili contrattuali di diritto tedesco.

rosailaria iaquinta

Scrivi un Commento

SHARE