Green Arrow acquisisce Poplast da Eos: tutti gli advisor legali

Green Arrow Capital ha acquisito la maggioranza di Poplast da Eos Investment Management e dai soci operativi, che hanno reinvestito. L’investimento, il nono per il fondo 3 di Green Arrow, prevede la costituzione del primo polo di green packaging. La partecipazione in Poplast, che a sua volta controlla il 100% di Fm Plastic, si legge in un comunicato, verrà detenuta attraverso una holding, Green Pack Holding, “che punta ad aggregare altre società attive nel converting di packaging flessibile, caratterizzate dall’utilizzo di materiali riciclabili, compostabili e innovativi”.

Green Arrow Capital sgr è stata assistita dallo studio legale Gattai Minoli Agostinelli & Partners con Bruno Gattai (nella foto a sinistra), Federico Bal, Diletta Camicia, Silvia Pinciroli e Michele Ventura per la parte M&A, e con Marco Leonardi, Giorgia Gentilini e Pasquale Spiezio, per la parte finance. Gli aspetti fiscali esteri sono stati trattati dallo studio Van Campen Liem Luxembourg, con Raffaele Gargiulo ed Etienne Hein, mentre Rmu Tax Lex con i partner Alessandro Rocca e Luca Mazzola, ha assistito Gac nella strutturazione della catena societaria.

Le banche finanziatrici dell’operazione, Crédit Agricole Italia e Deutsche Bank, sono state assistite da Orrick con Marina Balzano, Giulio Asquini e Terfé Gerotto, in aggiunta a Giovanni Leoni e Camillo Melotti Caccia per gli aspetti fiscali.

Eos è stata assistita da Grimaldi con un team composto dal managing partner Francesco Sciaudone (nella foto a destra), dai partner Giovanni Bocciardo e Paolo Sani, dalla senior associate Silvia Beccio e dalla associate Celeste Mastrangelo. Per gli aspetti di diritto lussemburghese dell’operazione, EOS Investment Management è stata assistita sempre da Van Campel Lien con un team composto da Andrew De Vries, Marcello Di Staso e Lisa Klemann.

Il management di Poplast è stato assistito dallo studio legale Alpeggiani, con Niccolò Piccone, dallo studio tributario Deloitte per la parte fiscale, con Francesco Saltarelli e Andrea Bravo e da Goetzpartners per l’area business, con Giovanni Calia e Michele Zanin.

Lo studio notarile Zabban Notari Rampolla & associati, con il notaio Filippo Zabban, ha curato gli aspetti notarili dell’operazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE