Greco Vitali e Occhipinti nell’acquisizione del 50% del Ravenna Football Club
Black Duck Ai, società attiva in investimenti nell’ambito calcistico, ha acquisito la titolarità del 50% del capitale sociale di Ravenna Fc Holding, società titolare dell’intero capitale sociale del Ravenna Football Club 1913, attualmente militante nel campionato calcistico di Serie D, fino ad allora interamente partecipata da Ignazio Cipriani Gardini.
Greco Vitali associati, con un team composto dal partner Matteo Ludovico Vitali (nella foto), dal senior associate Matteo Miramondi dal trainee Davide Crestani, ha assistito Black Duck Ai per quanto riguarda gli aspetti di diritto italiano dell’operazione, mentre quelli di diritto fiscale sono stati seguiti da Maisto e associati, con un team composto dal partner Filippo Maisto e dall’associate William Criminisi. Gli aspetti di diritto inglese sono stati curati da Sheridans, con un team composto dal senior associate Will Carlyle (corporate) e dai partner Daniel Geey (Sport) Alex Chapman (Interactive).
Ignazio Cipriani Gardini, che tramite di Ravenna Fc Holding aveva acquisto il 100% della società calcistica romagnola nel mese di giugno di quest’anno, è stato assistito in tutte le fasi dell’operazione dagli avvocati Emanuele Occhipinti e Saverio Occhipinti dello studio Occhipinti & Partners.
I profili notarili legati alla parte italiana dell’operazione sono stati curati da Znr notai, nella persona del notaio Susanna Schneider, coadiuvata dall’avvocato Jacopo Gaggini.
L’ingresso del nuovo investitore ha l’obiettivo di rafforzare la struttura societaria, creando nuove sinergie e supportando la crescita di un progetto molto ambizioso che mira a riportare la squadra ai massimi livelli.