Greco Vitali con Sineco International nel passaggio a Huesker Synthetic assistita da Berner Fleck Wettich
La società tedesca Huesker Synthetic – con il diretto coinvolgimento di Hans Grandin (CEO), di Stefan Heisterkamp (CFO) e di Sven Schröer (CSO) – ha acquisito l’intero capitale sociale di Sineco International, operatore nel settore degli impianti e prodotti finiti basati sulla tecnologia 3D di monofilamenti termoplastici per il drenaggio, il controllo dell’erosione superficiale, il consolidamento del terreno, la ventilazione e l’isolamento acustico.
La famiglia Siniscalco, con il fondatore Ing. Andrea Siniscalco e suo figlio Ing. Alberto Siniscalco, continueranno a gestire l’azienda in continuità, insieme a Stefan Heisterkamp. Sineco, infatti, proseguirà la sua operatività sul mercato quale controllata del gruppo Huesker.
Greco Vitali Associati Studio Legale, con un team guidato dal partner Matteo Ludovico Vitali e composto dal senior associate Matteo Miramondi e dal trainee Davide Crestani ha assistito i venditori con riguardo agli aspetti legali dell’operazione mentre Arkios Italy ha agito quale advisor finanziario, con un team guidato dalla partner Deborah Setola e composto dall’associate Andrea Sperati, dal senior analyst Riccardo Triglia e dall’analyst Mattia Ugo Gorgo. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati curati dal Dott. Alessandro Tentardini dello Studio Vismara Tentardini.
Huesker Synthetic è stata assistita dallo studio legale tedesco Berner Fleck Wettich con un team composto dal partner Dr. Thilo Fleck e dall’associateDr. Katharina Beißel, cui si è affiancato Ughi e Nunziante Studio Legale, con il partner Dr. Martin Hartl, per gli aspetti di diritto italiano dell’operazione. Gli aspetti contabili e fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal Dott. Alberto Braut.
I profili notarili dell’operazioni sono stati curati dallo studio Iannaccone Rinaldi Peperoni notai associati nella persona del notaio Edoardo Rinaldi.