Greco Vitali Associati con le banche della ristrutturazione del debito di Trevi Holding

Greco Vitali Associati ha agito in qualità di consulente legale del pool di banche (composto da Mediobanca, Crédit Agricole, Banca Nazionale del Lavoro, Intesa Sanpaolo, Solution Bank e Credito Cooperativo Romagnolo) coinvolte in una complessa manovra di ristrutturazione del debito di Trevi Holding SE e altre due società del Gruppo Trevi Holding, IFIT e Sofitre.

Nel contesto dell’operazione, sono stati stipulati due accordi di ristrutturazione del debito ex art. 182-bis l. fall. relativi all’indebitamento di Trevi Holding SE e Sofitre S.r.l., in attesa di omologa, e una convenzione relativa al piano di risanamento presentato da IFIT S.r.l. ai sensi dell’art. 67, comma 3, lett. d), l. fall. I tre piani sono fra loro strettamente connessi e integrano, di fatto, un’unica manovra finanziaria, che finisce per coinvolgere anche altre società del gruppo riconducibile a Trevi Finanziaria Industriale, società quotata alla Borsa di Milano e attiva nell’ingegneria del sottosuolo, di cui Trevi Holding SE è stata per lungo tempo socio di riferimento.

Greco Vitali ha agito con un team composto dai partner Andrea Mangini (nella foto) e Matteo Ludovico Vitali e dal senior associate Matteo Miramondi.

Le società sono state assistite dallo Studio BCL Avvocati Riuniti di Bologna, con gli avvocati Luigi Balestra, Marco Martino ed Elena Guardigli, dallo Studio Assenza & Associati, con gli avvocati Vincenzo Assenza e Antonio Corrado Assenza e da EY con l’avvocato Francesco Marotta.

Gli aspetti economico-finanziari dell’operazione sono stati seguiti dall’advisor Cassiopea & Partners di Milano e dallo Studio Poletti di Cesena, mentre i profili notarili sono stati curati dal Notaio Chiara Clerici dello studio Roveda Laurini Clerici D’Amore di Milano e dal Notaio Scotto di Clemente di Cesena. È stato inoltre conferito l’incarico di chief restructuring officer di Trevi Holding SE al dottor Fedele Gubitosi, managing partner dello Studio Rock.

Greco Vitali Associati con le banche della ristrutturazione del debito di Trevi Holding

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram