Grava con Foresi nell’acquisizione di Rotostatic

Grava&associati ha assistito Foresi, società recentemente acquisita da Argos Surface Technologies, specializzata nei trattamenti superficiali e rivestimenti industriali e controllata dal ondo di private equity Gradiente II, nell’acquisizione dell’intero capitale di Rotostatic, azienda specializzata nella verniciatura dei metalli con sede nel polo industriale tecnologico di Borgaro Torinese.

Attraverso tale operazione, Argos dà un ulteriore impulso alla strategia di sviluppo anche per linee esterne dopo aver acquisito ad inizio anno Tec.Ri.Met, società bergamasca di riporti di nichelatura chimica ad alto fosforo e lo scorso anno le due società emiliane TSM, oggi Argos TSM, e Lualma Anodica, oggi Argos Lualma e a maggio di quest’anno Foresi.

I legali

Antonio Grava (nella foto), senior partner dello studio Grava&associati, ha guidato il team di lavoro composto da Vania Guarino e Giulia Cozzi.

I venditori sono stati assistiti da LS Lexjus Sinacta, sede di Torino, con i partner Stefano Pugno per la parte legal e Stefano Scagnelli per la parte tax & finance.

Grava con Foresi nell’acquisizione di Rotostatic

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram