Grava con Foresi nell’acquisizione di Rotostatic
Grava&associati ha assistito Foresi, società recentemente acquisita da Argos Surface Technologies, specializzata nei trattamenti superficiali e rivestimenti industriali e controllata dal ondo di private equity Gradiente II, nell’acquisizione dell’intero capitale di Rotostatic, azienda specializzata nella verniciatura dei metalli con sede nel polo industriale tecnologico di Borgaro Torinese.
Attraverso tale operazione, Argos dà un ulteriore impulso alla strategia di sviluppo anche per linee esterne dopo aver acquisito ad inizio anno Tec.Ri.Met, società bergamasca di riporti di nichelatura chimica ad alto fosforo e lo scorso anno le due società emiliane TSM, oggi Argos TSM, e Lualma Anodica, oggi Argos Lualma e a maggio di quest’anno Foresi.
I legali
Antonio Grava (nella foto), senior partner dello studio Grava&associati, ha guidato il team di lavoro composto da Vania Guarino e Giulia Cozzi.
I venditori sono stati assistiti da LS Lexjus Sinacta, sede di Torino, con i partner Stefano Pugno per la parte legal e Stefano Scagnelli per la parte tax & finance.