Graffi referente di White & Case in Italia
Un nuovo managing partner per la sede italiana di White & Case. Secondo alcuni rumor di mercato, da gennaio 2025, il timone della law firm nella sede di Milano sarebbe stato affidato al socio Leonardo Graffi (nella foto).
Non ci sono ancora stati annunci ufficiali in tal senso da parte della law firm, ma la home page del sito di Milano indica nell’avvocato il nuovo contatto di riferimento.

Graffi, classe 1976, è in forza a White & Case dal giugno del 2015 quando è entrato a far parte della law firm come local partner per poi diventare partner un anno dopo. In precedenza, l’avvocato aveva trascorso più di otto anni in Freshfields (dov’era arrivato a ricoprire il ruolo di counsel) e un triennio in Simpson Thacher & Bartlett.
Graffi si occupa in modo particolare di corporate m&a e private equity, aree i cui White & Case in questi anni è riuscito ad accrescere il suo posizionamento accreditandosi su numerose operazioni di grande rilievo. Tra le operazioni che hanno visto Graffi impegnato nel corso degli ultimi mesi possiamo ricordare l’assistenza a Pai Partners assieme al partner Michael Immordino nell’acquisizione della maggioranza di Beautynova; l’affiancamento di Morgan Stanley Infrastructure Partners, assieme al partner Ferigo Foscari, per l’investimento in Salcef in vista dell’Opa; nonché le recenti attività svolte per Equiter nell’acquisizione di Deenova e di Trilantic Europe nell’ingresso in Diagram Group.
Questa nomina vedrebbe dunque un passaggio di testimone tra il socio fondatore di White & Case in Italia, Michael Immordino, che in questi anni ha lavorato alla crescita e all’affermazione dell’insegna tra le organizzazioni leader del settore, e il nuovo managing partner. Immordino ovviamente rimarrà un fondamentale punto di riferimento della practice italiana della law firm e della sua attività in ambito corporate e finance.