spinazzi-leanza-vaccaro

Gradiente SGR acquisisce Giuriati Group. Gli studi

SAT Studio legale e Orsingher Ortu hanno assistito il fondo di private equity “Gradiente II”, gestito da Gradiente SGR, nel perfezionamento dell’investimento in Giuriati Group (già Cabassi & Giuriati), assistito da Chiomenti. Giuriati è azienda attiva nel mercato degli integratori alimentari, cosmetici naturali, articoli sanitari e prodotti gluten free. Prodotti distribuiti attraverso il canale delle farmacie e parafarmacie.

I LEGALI

Gradiente si è avvalsa dell’assistenza di SAT e Orsingher Ortu. Per SAT, gli avvocati Alvise Spinazzi (in foto, a sinistra) e Giovanni Candiotto per la contrattualistica relativa all’investimento e all’acquisizione. I dottori Silvio Genito e Andrea Battera per la consulenza fiscale. Per Orsingher Ortu gli avvocati Manfredi Leanza (in foto, al centro), Federica Paniz, Francesco Senesi e Andrea Montanaro, per la negoziazione del contratto di finanziamento. 

Chiomenti ha assistito la famiglia Giuriati con gli avvocati Luigi Vaccaro (in foto, a destra) e Sara Chafik e Pietro Baravelli per gli aspetti societari. Luca Bonetti e Mariavittoria Zaccaria hanno seguito gli aspetti finance.

Infine, l’operazione di acquisizione è stata finanziata da un pool di banche: Crédit Agricole Friuladria, MPS Capital Services e Intesa Sanpaolo. Ad assistere il pool finanziario, lo studio legale Orrick, con Marina BalzanoGiulio Asquini e Francesco Rizzello.

Gradiente SGR acquisisce Giuriati Group. Gli studi

Francesco Bonaduce

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram