spinazzi-leanza-vaccaro

Gradiente SGR acquisisce Giuriati Group. Gli studi

SAT Studio legale e Orsingher Ortu hanno assistito il fondo di private equity “Gradiente II”, gestito da Gradiente SGR, nel perfezionamento dell’investimento in Giuriati Group (già Cabassi & Giuriati), assistito da Chiomenti. Giuriati è azienda attiva nel mercato degli integratori alimentari, cosmetici naturali, articoli sanitari e prodotti gluten free. Prodotti distribuiti attraverso il canale delle farmacie e parafarmacie.

I LEGALI

Gradiente si è avvalsa dell’assistenza di SAT e Orsingher Ortu. Per SAT, gli avvocati Alvise Spinazzi (in foto, a sinistra) e Giovanni Candiotto per la contrattualistica relativa all’investimento e all’acquisizione. I dottori Silvio Genito e Andrea Battera per la consulenza fiscale. Per Orsingher Ortu gli avvocati Manfredi Leanza (in foto, al centro), Federica Paniz, Francesco Senesi e Andrea Montanaro, per la negoziazione del contratto di finanziamento. 

Chiomenti ha assistito la famiglia Giuriati con gli avvocati Luigi Vaccaro (in foto, a destra) e Sara Chafik e Pietro Baravelli per gli aspetti societari. Luca Bonetti e Mariavittoria Zaccaria hanno seguito gli aspetti finance.

Infine, l’operazione di acquisizione è stata finanziata da un pool di banche: Crédit Agricole Friuladria, MPS Capital Services e Intesa Sanpaolo. Ad assistere il pool finanziario, lo studio legale Orrick, con Marina BalzanoGiulio Asquini e Francesco Rizzello.

frabon

SHARE