GPBL, Legance e Starclex nella quotazione di Intermonte

Intermonte Partners SIM, holding di controllo di Intermonte SIM, ha concluso con successo il procedimento di quotazione delle proprie azioni sul mercato AIM Italia.

La domanda al prezzo di collocamento è stata pari a circa 3 volte le circa 13,7 milioni di azioni emesse, per un controvalore complessivo di circa 112 milioni di euro. Il prezzo di collocamento delle azioni di Intermonte è stato fissato a 2,80 euro per azione, con una conseguente capitalizzazione della società pari a circa 101,3 milioni di euro. L’ammontare complessivo dell’offerta, considerando anche le azioni oggetto dell’opzione greenshoe, è pari a circa 38,5 milioni di euro.

L’operazione è stata seguita da Intesa Sanpaolo (divisione IMI CIB), in qualità di global coordinator, bookrunner e specialist; Intermonte SIM in qualità di co-lead manager; BPER Banca in qualità di nominated adviser.

Lo studio legale Gatti Pavesi Bianchi Ludovici è il consulente legale della società, mentre Legance è stato lo studio legale advisor del global coordinator e del nomad. Starclex è il consulente per gli aspetti di corporate governance.

In particolare, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha agito con un team guidato dall’equity partner Anton Carlo Frau (nella foto a sinistra) con il senior associate Maximiliano Papini e l’associate Valentina Maniero.

Legance, invece, ha agito con un team guidato dalla partner Alberta Figari (nella foto a destra) e composto dalla senior associate Giulia Marina Lazzari e dagli associate Carlotta Giani e Diego Valenti.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE