Gpbl e Lca nel finanziamento illimity per Smemoranda
Illimity, attraverso la propria divisione SME, ha sottoscritto un finanziamento in favore di Smemoranda Group – holding del gruppo che, partendo dall’iconica agenda Smemoranda, è oggi uno dei principali player nei settori Stationery, Bags & Accessories e Media & Entertainment – e della controllata Gut Distribution.
L’operazione di finanziamento, che beneficia della garanzia prestata dal Fondo Centrale di Garanzia per le pmi, ha una durata di 6 anni e rimborso “amortizing”, ed è stata strutturata in combinazione ad una rimodulazione del prestito obbligazionario convertibile emesso da Smemoranda Group e ad un aumento di capitale della società. Tale finanziamento andrà a sostenere il fabbisogno di circolante e gli investimenti previsti dal piano industriale dell’azienda.
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha agito quale consulente legale di Illimity con un team composto dal partner Marc-Alexandre Courtejoie (nella foto a sinistra) e dall’associate Isabella Rognoni, insieme al team legale interno della banca con Giuseppe Occhigrossi.
Smemoranda Group è stata assistita da Lca studio legale, con Davide Valli (nella foto a destra) e un team composto da Luca Liberti e Giancarlo Aiello.