GPBL e LMS nella partnership MSA e Acclaims con Columna Capital

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito i soci del gruppo MSA Multi Serass, società che offre servizi di gestione e liquidazione di sinistri per conto di compagnie assicurative e riassicurative italiane e straniere, e di Acclaims, società specializzata nelle rivalse e in attività di back-office, nell’operazione di partnership con Columna Capital, assistita da LMS Studio Legale. Columna Capital è un’investment firm che supporta imprenditori e management team per guidare progetti di crescita organica e realizzare opportunità di consolidamento.

GLI ADVISOR

Per Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, ha agito, sotto la supervisione del partner Gianni Martoglia, un team guidato dalla partner Silvia Palazzetti (nella foto, a sinistra) e composto per gli aspetti corporate dall’associate Daniele Bartoli e per quelli regolamentari dalla senior associate Elisabetta Patelli.

LMS Studio Legale ha agito, per gli aspetti M&A, con un team guidato dal partner Annalisa Esposito (della sede di Roma, nella foto, a destra) e composto dal senior associate Salvatore Calì e, per gli aspetti relativi all’acquisition financing, con il partner Francesco Serrano Orlandini.

LA PARTNERSHIP

L’accordo di partnership prevede l’ingresso di Columna nell’azionariato del Gruppo MSA e di Acclaims con una quota significativa e in totale continuità con la visione dell’imprenditore Giovanni Campus e del management team. Columna contribuirà al piano di sviluppo grazie alla sua consolidata esperienza nel supportare la crescita di aziende di eccellenza in partnership con i rispettivi management team. Il Dott. Campus continuerà come Amministratore Delegato del nuovo Gruppo, garantendo sia la continuità imprenditoriale che manageriale; allo stesso modo, anche i due top manager, Fabio Piras e Alessandro Sebastiani, reinvestiranno nel nuovo Gruppo assumendo il primo il ruolo di Direttore Generale di MSA e il secondo di Amministratore Delegato di Acclaims.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE