GPBL e Legance nell’acquisizione di Gaxa da parte di Edison
Edison, Italgas e Marguerite hanno firmato un accordo ai sensi del quale Edison acquisterà una quota pari al 70% di Gaxa, società attiva nella commercializzazione del gas in Sardegna (nonché prima società di vendita nella storia dell’isola a fornire gas naturale ai cittadini sardi), detenuta al 51,85% da Italgas e al 48,15% dal fondo Marguerite, attivo nella commercializzazione a mezzo rete di gas naturale, GPL ed aria propanata per usi civili.
Il nuovo assetto azionario di Gaxa sarà composto da Edison al 70%, Italgas al 15,56% e dal fondo Marguerite con il 14,44%.
I legali
Edison, in particolare, è stata assistita da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con un team guidato da Stefano Valerio (nella foto a sinistra) con Guidomaria Brambilla e Gianludovico Maggi.
Il team legale interno di Edison è stato guidato dagli avvocati Laura Buzzi e Laura Gonfiantini.
Legance ha assistito Italgas con un team multidisciplinare coordinato da Alberto Giampieri, Marco Sagliocca e Jacopo Garonna (nella foto a destra) insieme a Mariateresa Franzese e Benedetta Frizzi. I profili relativi ai golden power sono stati seguiti da Valerio Mosca e da Fabiana Ciavarella.
Il team legale inhouse di Italgas ha visto coinvolti Alessio Minutoli, Maria Carmela Macrì, Valentina Piacentini, Roberto Pillitteri e Camilla Dejana.