GPBL e GOP nell’investimento di NB Aurora in Veneta Cucine

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha agito al fianco di NB Aurora SICAF-RAIF, quotata in Italia sul mercato MIV, nella sottoscrizione di un contratto di acquisizione avente ad oggetto l’acquisito di una quota di minoranza nel capitale sociale di Veneta Cucine, azienda familiare attiva nella realizzazione di cucine, living e complementi d’arredo, assistita dallo studio legale Gianni & Origoni.

Il contratto prevede in particolare che un veicolo neo-costituito e controllato da NB Aurora Holdings venga a detenere il 30% del capitale sociale di Veneta Cucine, acquisendo le relative azioni da alcuni soci a fronte di un corrispettivo di 36 milioni di euro comprensivo dei costi di transazione. L’investimento di NB Aurora nella newco avverrà facendo integralmente riscorso a mezzi propri.

Il completamento dell’operazione – soggetto al previo avveramento delle relative condizioni sospensive, tra cui il rilascio di autorizzazione antitrust – è previsto entro la fine del secondo trimestre del 2021. A partire dalla data odierna e per un periodo di 18 mesi successivi al completamento dell’operazione, NB Aurora Holdings avrà il diritto di sindacare, in una o in più tranche, una partecipazione di minoranza della newco (e indirettamente di Veneta Cucine).

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assisto NB Aurora con un team guidato dall’equity partner Gianni Martoglia (nella foto a sinistra), con il counsel Silvia Palazzetti, l’associate Elettra Vercella Baglione e con Daniele Bartoli per gli aspetti di corporate M&A, insieme all’equity partner Anton Carlo Frau con il senior associate Maximiliano Papini per gli aspetti di capital markets, e al counsel Andrea Torazzi per gli aspetti antitrust.

I soci di Veneta Cucine sono stati assistiti da GOP con un team composto dal partner Paolo Brugnera (nella foto a destra) e dall’associate Silvia Bernardi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE