GPBL e Clifford nel finanziamento revolving da un miliardo per Edison
Edison ha sottoscritto, con un pool di banche composto da Banca Nazionale del Lavoro, BPER Banca, Intesa Sanpaolo e Unicredit, una linea di credito revolving a lungo termine da 1 miliardo di euro dedicata alla copertura del capitale circolante.
La linea di credito è assistita da una garanzia emessa da SACE nell’ambito dello schema SupportItalia ai sensi del Decreto Aiuti che copre una quota pari al 70% del finanziamento ed è divenuta efficace a seguito dell’emanazione di un decreto apposito del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Edison ha agito con la legale interna Valentina Onorato ed è stata assistita da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con un team guidato dal partner Andrea Limongelli con l’associate Roberta Ferrario.
Clifford Chance ha assistito sia il pool delle banche finanziatrici sia SACE, con un team composto dal partner Umberto Penco Salvi, dai counsel Chiara Commis e Filippo Tassoni e dall’associate Benedetta Monestier.