Gpbl con Movyon nel memorandum of understanding con ElSewedy per la gestione smart delle autostrade egiziane
Movyon, società specializzata in soluzioni smart per la gestione della mobilità, appartenente al gruppo Autostrade per l’Italia, ha siglato con l’egiziana ElSewedy Electric, fornitore globale di soluzioni integrate per infrastrutture ed energia, un memorandum of understanding che pone le basi per una futura cooperazione orientata a migliorare la gestione del traffico e della sicurezza stradale sulle principali direttrici di trasporto egiziane.
Con la sottoscrizione del memorandum, le parti hanno condiviso il comune interesse a proseguire le discussioni e le negoziazioni, su base esclusiva, finalizzate alla definizione delle attività di gestione e manutenzione del sistema di trasporto intelligente sulle autostrade egiziane. Tali attività potranno essere eseguite anche tramite la costituzione congiunta di una nuova società in Egitto.
L’accordo è stato siglato nell’ambito dell’Egypt-EU Investment Conference 2024, tenutasi al Cairo dal 28 al 30 maggio.
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Movyon con un team coordinato dall’equity partner Barbara Napolitano (nella foto a sinistra), coadiuvata dall’associate Marco Calderone (nella foto al centro).
Per Movyon, gli aspetti legali sono stati seguiti da Felice Borri (nella foto a destra).