Gpbl affianca Pharma Green Holding nell’ingresso di Eurizon Capital assistita da CP-DL

Pharma Green Holding, società benefit, tra i principali operatori italiani nel retail farmaceutico con il brand Alma Farmacie, ha accolto, con una quota di circa l’8%, nel proprio capitale Eurizon Capital sgr, società capofila della Divisione Asset Management del Gruppo Intesa Sanpaolo, tramite un aumento di capitale sottoscritto dal Fondo di Investimento Alternativo Infrastrutturale Eurizon ECRA Infrastrutture ELTIF gestito dalla controllata Eurizon Capital Real Asset sgr, con il supporto di Equiter in qualità di advisor del fondo.

L’operazione rafforza la compagine azionaria di Pharma Green Holding e ha l’obiettivo di sostenere l’ambizioso percorso di crescita del Gruppo, che ad oggi conta 62 farmacie di proprietà distribuite in sei regioni italiane (Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Marche e Puglia). Il Gruppo prevede di superare le 70 farmacie entro la fine del 2025 ed ha chiuso il bilancio 2024 con un perimetro di 50 farmacie, un fatturato superiore a 70 milioni di euro e un Ebitda margin per punto vendita pari a circa il 16,5%.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Pharma Green Holding, con un team composto da Andrea Giardino e Gianmarco Melillo.

Eurizon Capital SGR è stata assistita da CP-DL Capolino-Perlingieri & Leone con un team composto da Giancarlo Capolino Perlingieri, Maria Pia Carretta, Carolina Cipollaro de l’Ero e Francesca Maggi.

In foto, da sinistra: Andrea Giardino, Gianmarco Melillo, Giancarlo Capolino Perlingieri e Maria Pia Carretta.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE