Gop e White&Case nell’aumento di capitale di Salcef

Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito Salcef Group, attivo nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti per infrastrutture ferroviarie, reti tramviarie e metropolitane, nell’operazione di collocamento privato presso investitori istituzionali, mediante procedura di accelerated bookbuilding, di 2 milioni di azioni di nuova emissione offerte dalla società, ad un prezzo di 16 euro per azione e per un controvalore complessivo di circa 32 milioni di euro.

I proventi dell’aumento di capitale saranno utilizzati dalla società per proseguire il proprio piano di crescita e di espansione, anche per linee esterne, in linea con le linee guida strategiche. L’operazione è altresì funzionale a supportare i presupposti dell’eventuale accesso del titolo azionario Salcef al Segmento STAR del Mercato Telematico Azionario.

GOP ha assistito Salcef Group con un team coordinato dai partner Gabriella Covino e Alessandro Merenda (nella foto a sinistra) e composto, per gli aspetti corporate, dalla counsel Chiara Gianni e, per gli aspetti di capital markets, dal managing associate Andrea Bazuro e dall’associate Martina Brunetti.

White & Case ha assistito Banca Akros ed Intesa Sanpaolo, i quali hanno agito quali joint global coordinator e joint bookrunner dell’accelerated bookbuilding, con un team composto dai partner Michael Immordino (Londra e Milano), Ferigo Foscari (Milano) e Piero de Mattia (nella foto a destra, Milano) insieme agli associate Alessandro Picchi e John Sanders (entrambi della sede di Milano).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE