GOP con Star7 nell’acquisizione di LocalEyes

Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito Star7, azienda attiva nel settore dei contenuti e dell’informazione di prodotto, nell’acquisizione del 100% della società irlandese LocalEyes.

L’operazione è stata finanziata da risorse proprie e dall’emissione di due bond quotati per un importo complessivo di 25 milioni di euro su ExtraMOT PRO3 , di cui, in particolare, il bond da 20 milioni connesso ad un programma di basket bond lanciato da Cassa Depositi e Prestiti, Mediocredito Centrale e Banca Sella (qui la news relativa) e il bond da 5 milioni sottoscritto da parte di VER Capital.

LocalEyes è nata nel 1997 per sostenere Apple nella sfida della globalizzazione del brand, in particolare in Europa, supportandolo nella traduzione e localizzazione dei contenuti tecnici e customer facing. L’azienda oggi conta 12 sedi in Europa e una a San Francisco, con un organico di 150 persone.

GOP ha assistito Star7 con un team guidato dal partner Rosario Zaccà e composto dal partner Gerardo Carbonelli (nella foto a sinistra) e dagli associate Gaia Casciano (nella foto a destra) e Riccardo Fogliano per gli aspetti corporate, dal counsel Raffaele Sansone (nella foto al centro) e dagli associate Giacomo Bizzozero e Luca Valerio Silviani della Valle per gli aspetti di capital market e dai partner Eduardo Fiordiliso e Domenico Gentile, coadiuvati dall’associate Ambrogio Carrière Della Giusta per i profili banking.

Lo studio legale Preti & Partners con un team guidato da Massimo Preti ha assistito il socio venditore Cubic Venture.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE