Gop con S H Kelkar nell’acquisizione di Creative Flavours

Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito S H Kelkar and Company (KEVA), il più grande produttore indiano di fragranze e aromi con sede a Mumbai, nell’acquisizione del 51% di Creative Flavours & Fragrances, società italiana attiva nella produzione e distribuzione di profumi ed oli essenziali. L’acquisizione del restante 49% sarà completata nell’arco dei prossimi 2-3 anni.

Con sede a Milano, CFF è specializzata in fragranze e soluzioni appositamente studiate per la profumazione dell’ambiente e i suoi prodotti sono venduti in oltre 32 paesi ricoprendo le aree dell’Europa, Medio Oriente e Africa. Tramite questa joint venture, KEVA mira ad espandere la sua presenza nei mercati esteri e a rafforzare ulteriormente il suo business nei settori della profumeria, mentre CFF acquisirà una posizione previlegiata di accesso a materie prime e prodotti di fine fragrance asiatici.

GOP ha assistito KEVA con un team guidato dai partner Rosario Zaccà (nella foto) e Alessandro Giuliani, coadiuvati dagli associate Nicola Zito e Ilaria Fagnani. La Due Diligence è stata seguita, per gli aspetti ambientali, dal partner Teodora Marocco, coadiuvata dal senior associate Edward Ruggeri e l’associate Francesco Maletto, per gli aspetti del diritto del lavoro dall’associate Andrea Gaboardi e, per gli aspetti di diritto amministrativo, dall’associate Davide Rossi.

Nipun Lodha e Vineet Suchanti di Keynote Corporate Services Ltd, hanno agito come advisor finanziari di KEVA .

I venditori Redifin e Walvek sono stati assistiti dall’Avv. Alberto Montanari, socio dello studio Montanari Brescia Miccoli e Associati.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE