Gop con Radici per l’ammissione all’Aim
Sono iniziate le negoziazioni sul mercato Aim Italia delle azioni ordinarie e dei warrant di Radici Pietro Industries & Brands – Radici. La società è attiva nel settore della pavimentazione tessile e specializzata nella produzione e distribuzione di rivestimenti tessili, erba artificiale per utilizzo sportivo e decorativo, oltre a un’amplia gamma di prodotti di alta gamma e lusso.
L’operazione è stata realizzata mediante il collocamento di azioni ordinarie per un controvalore di circa 6,2 milioni di euro, rivolto principalmente ad investitori istituzionali. Prevede l’emissione di Warrant assegnati gratuitamente nella misura di 1 Warrant ogni 2 azioni, sottoscritte in sede di Ipo, nonché di warrant da assegnarsi gratuitamente in via discrezionale da parte del cda.
Nell’ambito del collocamento è stata altresì prevista l’assegnazione di bonus shares nella misura di 1 bonus share ogni 10 azioni sottoscritte nell’ambito dell’Ipo a coloro che le deterranno per un periodo ininterrotto di 12 mesi, a partire dalla data di inizio delle negoziazioni. La capitalizzazione prevista è di circa 26,7 milioni, in base al prezzo di offerta fissato a 3,1 per azione.
Banca Finnat Euramerica ha agito in qualità di global coordinator dell’offerta e nominated adviser.
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners – Gop ha operato come deal counsel, affiancando Radici e Banca Finnat Euramerica con un team coordinato dal counsel Alessandro Merenda (nella foto), coadiuvato dalle associate Martina Brunetti e Vittoria Matarrese.
Nel processo di quotazione Radici è stata assistita da Ambromobiliare (advisor), Studio Porcaro (co-Advisor), Clarkson Hyde (tax Advisor) e Mazars (società di Revisione).