GOP e PwC Tls nella doppia acquisizione di Lazzerini in UK

Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito il gruppo Lazzerini, produttore su scala globale di sedili passeggeri (e componenti) per mezzi di trasporto, nell’acquisizione del 100% delle due società inglesi Phoenix Seating e Vehicle Occupant Safety Centre – VOSC.

Phoenix è un’azienda fondata nel 2002 con sede a Birmingham, produce sedili e transport equipment per il trasporto pubblico e veicoli speciali, mentre VOSC eroga servizi di certificazione e testing per il settore dei trasporti.

L’integrazione di entrambe le società inglesi – che si colloca nel progetto di sviluppo avviato nel 2019 attraverso la partnership con B4 Investimenti sgr – permetterà al gruppo italiano di acquisire un presidio produttivo diretto nel mercato UK.

ll gruppo Lazzerini è stato assistito per gli aspetti legali da GOP con un team composto dal partner Ruggero Gambarota e, dalla sede di Londra, dal partner Emanuele Bosia, dal senior associate Alessandro Meringolo (nella foto) e dall’associate Andrea Covolan.

PwC ha prestato assistenza per la financial due diligence, con un team composto dal partner Federico Mussi, Nicolò Brombin e Federica Murgolo e, per la tax due diligence, con un team composto dal partner Nicola Broggi e Gianpier Catuscelli di PwC TLS, Catherine McMichael  e Callum Lee di PwC UK.

Phoenix, VOSC ed i loro azionisti sono stati affiancati da Lucas & Weston in qualità di advisor finanziario e Higgs per gli aspetti legali.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE