Gop per Poste Vita nell’acquisizione del 100% di System Data Software
Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, con un team guidato dal partner Gabriella Covino (nella foto) e dal counsel, Dario Pozzi con il supporto dell’associate Nicola D’Amico e dell’associate Federico Pogliani, quest’ultimo per gli aspetti legati alla proprietà intellettuale, ha assistito la compagnia assicurativa Poste Vita spa nell’acquisizione del 100% del capitale di S.D.S. System Data Software. Il team legale in house di Poste Vita è stato coordinato dal general counsel, Carla Serafini.
S.D.S. System Data Software è una società attiva, tra l’altro, nella gestione dei servizi e nella liquidazione delle prestazioni per conto di importanti fondi sanitari privati italiani. Con tale acquisizione, il gruppo assicurativo Poste Vita persegue l’obiettivo di rafforzare la propria organizzazione societaria al fine di potenziare l’offerta individuale e collettiva anche nel settore salute.
I venditori, due società facenti capo agli imprenditori Maurizio Bassi e Vincenzo Merlini, sono stati assistiti da Value Creation Team quale advisor, dall’avvocato Alvise Baldassari per i profili legali e dal dottor Massimo Tabellini, dello Studio Tabellini Commercialisti di Roma, per i profili civilistico-contabili e tributari.