GOP nell’acquisizione business Private Banking Solutions di Zurich Eurolife
Lo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Lombard International Assurance nell’acquisizione del business Private Banking Solutions di Zurich Eurolife. Il business Private Banking Solutions acquisito include un rilevante portafoglio di polizze vita unit linked di diritto italiano, che permette di rafforzare ulteriormente la posizione di Lombard International Assurance, provider di soluzioni di pianificazione patrimoniale multigiurisdizionali rivolte a persone e famiglie con ingenti patrimoni.
Lombard International Assurance è presente in Italia, con la sede secondaria di Milano e l’ufficio di rappresentanza di Roma, e in vari paesi di Europa, Stati Uniti ed America Latina.
Per lo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha operato un team guidato dal partner Emanuele Grippo (nella foto), coadiuvato dal senior associate Andrea Gritti per i profili M&A e corporate, mentre, per i profili regolamentari, dai senior associate Andrea Banfi e Raffaele Sansone. L’operazione è soggetta all’approvazione delle autorità regolamentari e se ne attende il completamento nel primo trimestre del 2016.