GOP, LGA e Alma nella partnership Next Group-Tenerity

Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito Next Group, società di comunicazione integrata, nella realizzazione di una partnership strategica con la statunitense Tenerity, specializzata nel profitable loyalty.

L’operazione ha contemplato la cessione da Tenerity a Next Solution del ramo di azienda dedicato ai programmi di loyalty da fornirsi attraverso la piattaforma tecnologica proprietaria Interact/Connect di Tenerity, nonché la concessione da parte di Tenerity Limited di una licenza per l’utilizzo e la distribuzione di tale piattaforma in esclusiva per il mercato italiano.

Tramite questa operazione, Next Solution, la martech company di Next Group, specializzata in progetti di engagement e marketing relazionale, mira a rafforzare il proprio posizionamento e la capacità tecnologica sul mercato italiano. Inoltre, con l’acquisizione del ramo di azienda loyalty, entrano nel team di Next Solution alcune risorse con l’obiettivo di potenziare l’attività consulenziale e i servizi in ottica customer centricity.

Next Group è stata assistita da GOP, con un team guidato dal partner Ruggero Gambarota, coadiuvato dagli associate Vittoria Sciarroni (nella foto) e Ludovica Venafro, e da LGA con i partner Fabrizio Levantini e Gianluca Guerrini.

Tenerity è stata assistita dai partner Marco Nicolini e Andrea Rosi Piermartini, coadiuvati dall’associate Elettra Togni, dello studio Alma sta.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE