Gop con Lansweeper nell’acquisizione di Fing
Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito la società belga Lansweeper, piattaforma di IT Asset Management, nel deal relativo all’acquisizione di Fing, produttore e sviluppatore di hardware e software di Iot per il controllo e la gestione di reti, private e pubbliche.
Gop ha assistito Lansweeper nel deal cross-border fra Italia, Irlanda e Belgio con un team guidato dalla partner Kathleen Lemmens (nella foto) e composto dall’associate Giacomo Marzolini, da Marco Busia per i temi fiscali, Carmine Di Benedetto per i profili IP e Giulia Magni per gli aspetti giuslavoristici. Lo studio irlandese Arthur Cox ha collaborato con il team per i profili di diritto irlandese dell’operazione.
L’acquisizione estende e migliora le capacità di IT network scanning di Lansweeper aggiungendo le ulteriori capacità di identificazione dei dispositivi di Fing al portafoglio prodotti dell’azienda. La piattaforma Lansweeper attualmente scopre e monitora oltre 80 milioni di dispositivi collegati da oltre 25mila clienti, tra cui governi, banche ed istituzioni pubbliche e private.