venerdì 07 ago 2020
HomeCorporate M&AGop con la Lega Serie A nella selezione delle offerte per i diritti audiovisivi

Gop con la Lega Serie A nella selezione delle offerte per i diritti audiovisivi

Gop con la Lega Serie A nella selezione delle offerte per i diritti audiovisivi

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop) assiste la Lega Serie A nella selezione delle offerte provenienti da fondi di investimento nell’operazione di equity avente ad oggetto la valorizzazione dell’attività di commercializzazione dei diritti audiovisivi e di altra natura commerciale tramite la creazione di una Media Company ovvero di altra struttura in fase di definizione.

Gop ha agito con un team coordinato dal senior partner Francesco Gianni e dai partner Renato Giallombardo (in foto) e Stefano Grilli, coadiuvati dal managing associate Mattia Casarosa, dal senior associate Giuseppe Patti e dall’associate Lorenzo Timotini.

L’operazione è allo studio dell’Assemblea della Lega. Gli aspetti di analisi finanziaria dell’operazione sono stati affidati a Lazard con un team composto dal Managing Partner Marco Samaja e da Federico Bertolini e Carlo Gallovich.

Tra i fondi in corsa, secondo quanto appreso da Legalcommunity, CVC è affiancato da Gattai Minoli Agostinelli, mentre Gso (Blackstone) è assistito da Legance.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.