Gop con la Lega Serie A nella selezione delle offerte per i diritti audiovisivi

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop) assiste la Lega Serie A nella selezione delle offerte provenienti da fondi di investimento nell’operazione di equity avente ad oggetto la valorizzazione dell’attività di commercializzazione dei diritti audiovisivi e di altra natura commerciale tramite la creazione di una Media Company ovvero di altra struttura in fase di definizione.

Gop ha agito con un team coordinato dal senior partner Francesco Gianni e dai partner Renato Giallombardo (in foto) e Stefano Grilli, coadiuvati dal managing associate Mattia Casarosa, dal senior associate Giuseppe Patti e dall’associate Lorenzo Timotini.

L’operazione è allo studio dell’Assemblea della Lega. Gli aspetti di analisi finanziaria dell’operazione sono stati affidati a Lazard con un team composto dal Managing Partner Marco Samaja e da Federico Bertolini e Carlo Gallovich.

Tra i fondi in corsa, secondo quanto appreso da Legalcommunity, CVC è affiancato da Gattai Minoli Agostinelli, mentre Gso (Blackstone) è assistito da Legance.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE