Gop e Grimaldi per la business combination di Innova Italy 1 e Fine Foods
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Innova Italy 1 nella business combination con Fine Foods & Pharmaceuticals, assistita da Grimaldi.
In caso di approvazione della business combination da parte delle assemblee previste nella prima metà di luglio, Fine Foods sarà fusa per incorporazione in Innova e, di conseguenza, sarà quotata su AIM Italia con un flottante pari a circa il 44%. In virtù della fusione tra le due società, il 100% delle risorse finanziarie di Innova sarà apportato a Fine Foods per accelerare i suoi piani di sviluppo attraverso crescita organica e per acquisizioni.
Innova è la special purpose acquisition company, quotata su AIM Italia dal 19 ottobre 2016, promossa da Fulvio Conti (presidente), Paolo Ferrario (amministratore delegato), Marco Costaguta, Francesco Gianni e Alessandro Pansa (prematuramente scomparso nel novembre 2017) che ha raccolto 100 milioni destinati all’integrazione con una società industriale dotata di un solido patrimonio tecnologico e significative prospettive di sviluppo.
Fine Foods, fondata nel 1984, è un’azienda leader in Italia nel settore dello sviluppo e nella produzione in conto terzi di forme orali solide destinate all’industria farmaceutica e nutraceutica. L’azienda è riconosciuta sul mercato per l’elevata qualità dei suoi prodotti, impiega circa 469 dipendenti e genera più della metà del proprio fatturato all’estero.
GOP ha assistito INNOVA con un team composto dai partner Raimondo Premonte (in foto) e Maria Sole Conticelli, dal managing associate Filippo Ughi e dall’associate Stefano Casamassima.
Fine Foods è stata assistita da Grimaldi studio legale, con un team composto dagli avvocati Adriano Pala e Silvia Beccio.