GOP e GPA nel risanamento della conceria milanese Giovanni Gaiera

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners (Gop) ha assistito la società Conceria Gaiera Giovanni S.p.A. nella stipula di un accordo di ottimizzazione finanziaria, in esecuzione del piano di risanamento della Conceria Gaiera attestato ex art. 67, comma 3, lett. d) della Legge Fallimentare, intervenuta il 2 luglio 2019 tra la stessa Conceria Gaiera Giovanni e i creditori finanziari della stessa.

La società Conceria Gaiera Giovanni – attiva nel settore della lavorazione, produzione e commercializzazione di pelli e articoli affini nel settore della moda di alta gamma – è stata assistita da GOP con un team coordinato dal partner Francesco Selogna (in foto) e composto dal partner Emanuele Panattoni, che ha curato gli aspetti di diritto del lavoro e gli accordi con i manager, e dalle senior associate Leonarda Martino, che ha curato gli aspetti di ristrutturazione del debito, e Sara Poetto, per i profili di diritto immobiliare. Gli adempimenti di diritto societario sono stati curati dal Notaio Edmondo Todeschini.

I creditori finanziari sono stati assistiti dallo studio Giovanardi Pototschnig & Associati, con un team composto dal partner Linda Morellini e dagli associate Cesare Severini e Federica Dipilato.
Gli aspetti finanziari e l’assistenza nella predisposizione della manovra finanziaria sono stati curati dal Dott. Marco Bellora e dal Prof. Ernesto Rossi. Il Piano di risanamento è stato attestato dal Prof. Luca Francesco Franceschi.

SHARE