GOP con G-Factor, Alfasigma e Utopia SIS nell’investimento in Novavido
Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito G-Factor, Alfasigma, Utopia SIS, Guglielmo Lanzani, Fabio Benfenati, Giovanni Manfredi, Fondazione Istituto David Chiossone ONLUS e Club 2021, nell’operazione di investimento in Novavido e nella gestione degli aspetti contrattuali relativi ai brevetti di titolarità della Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia e dell’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria.
Novavido, accelerata da G-Factor, grazie al progetto di ricerca sviluppato nel corso di 10 anni dall’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) con la collaborazione dell’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (Verona) e le competenze tecnologiche di Alfasigma, si prefigge di curare la retinite pigmentosa e la degenerazione maculare, che portano alla cecità, con lo sviluppo di un dispositivo iniettabile e biocompatibile, definito “retina liquida”, volto al recupero almeno parziale della vista, da applicare con una semplice iniezione nell’occhio.
GOP ha agito con un team composto dal partner Federico Dettori (nella foto a sinistra), dai senior associate Matteo Canonico (nella foto a destra) e Rodrigo Boccioletti e dall’associate Arianna Paone, per gli aspetti corporate, e dall’associate Eleonora Bonina, per gli aspetti IP.