Gop nello shopping portoghese di Generali

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners – Gop ha seguito Generali nella sottoscrizione di un accordo per l’acquisizione in Portogallo del 100% della compagnia Seguradoras Unidas e della società di servizi AdvanceCare da Calm Eagle Holdings Sarl e Calm Eagle Parent Holdings II Sarl.

Le due società venditrici sono detenute a maggioranza da fondi di investimento gestiti da alcune controllate di Apollo Global Management.

L’accordo siglato prevede un corrispettivo, che può essere soggetto ad aggiustamenti nel momento del closing, pari a 510 milioni di euro per Seguradoras Unidas e a 90 milioni per AdvanceCare.

Per lo studio ha agito un team guidato dal senior partner Francesco Gianni (nella foto) coadiuvato dal managing associate Mattia Casarosa.

Al fianco di Generali hanno operato anche il team legale interno guidato dal group general counsel, Antonio Cangeri e dall’head of group strategic legal affairs, Andrea Rodo, nonchè gli studi Sullivan & Cromwell e Morais Leitão, Galvão Teles, Soares da Silva & Associados.

Scrivi un Commento

SHARE