Gop e Gattai Minoli Agostinelli nella partita Lega-Cvc
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop) al fianco della Lega Calcio. Gattai Minoli Agostinelli per Cvc. In attesa di sapere se il colosso del private equity internazionale sarà in grado di aggiudicarsi la partita per i diritti tivù della Serie A, cominciano a circolare i nomi dei consulenti legali che stanno preparando la “tattica” per la negoziazione dell’accordo.
In particolare, Gop schiera il socio fondatore Francesco Gianni (nella foto) assieme al partner Renato Giallombardo. Bruno Gattai, name partner di Gattai Minoli Agostinelli è il capitano della squadra legale che assiste il private equity guidato in Italia da Giampiero Mazza.
In base alle indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, Cvc e Lega starebbero lavorando alla costituzione di una media company dedicata alla gestione dei diritti tivù del calcio per il decennio 2021-31. Il private equity parteciperebbe alla società con una quota del 20% investendo 2,2 miliardi di euro.
I lavori sono in corso e per fine giugno dovrebbero essere sciolti i primi nodi.