Gop e Tosetto Weigmann nel passaggio di Gianetti da Cln ad Accuride
Accuride Corporation, fornitore di componenti per il settore di veicoli commerciali a livello globale e CLN Group, fornitore di componenti e assemblaggi in acciaio e metallo per il settore automobilistico a livello globale, hanno annunciato l’acquisizione da parte di Accuride di una quota di maggioranza nel produttore di ruote in acciaio Gianetti Ruote S.r.l. dal Gruppo CLN.
Accuride è stato assistito da Gianni Origoni Grippo Cappelli, mentre per CLN ha agito lo studio Tosetto Weigmann. In particolare, lo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Accuride con un team guidato dal partner Giovanni Marsili (in foto) e composto dall’associate Luigi Maraghini Garrone e dalla junior associate Ilaria Fagnani. CLN Group è stata invece assistita dallo studio Tosetto Weigmann e Associati con un team guidato dal socio Fabio Alberto Regoli e di cui hanno fatto parte gli associates Guglielmo Piacentini e Federico Benincasa.
CLN, tramite MW Italia, conserverà una partecipazione minoritaria nell’attività commerciale. Con l’operazione Accuride promuove la propria strategia di diventare un fornitore di ruote leader nel settore dei veicoli commerciali a livello globale. Gianetti Ruote manterrà la sede e i principali impianti produttivi e tecnici a Ceriano Laghetto, nei pressi di Milano.