Gop e Tasco nella vendita delle acque Sangemini al gruppo Norda
Firmato, nello studio del notaio Alfredo Maria Becchetti di Roma, il passaggio di proprietà delle aziende gestite dalla Sangemini, Acque Minerali di S. Francesco Goccia Blu e Sangemini Fruit, in favore della Sangemini Acque, società del gruppo Norda, di proprietà della famiglia Pessina di Rho.
Il Gruppo Sangemini è stato assistito nell’operazione da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners nelle persone del partner Stefano Bucci (nella foto) responsabile dell’operazione, coadiuvato dal senior associate Gabriele Arcuri, per i profili M&A e corporate e dal partner Antonio Auricchio, coadiuvato dal senior associate Luigi Romanzi, per i profili fallimentari e concorsuali. Il Gruppo Norda è stato assistito dallo studio Tasco e Associati, nelle persone degli avvocati Giampiero Tasco e Andrea Tasco.
Gli atti di cessione di azienda sono stati perfezionati dopo che il Giudice fallimentare del tribunale di Terni, nell’ambito delle procedure concordatarie che hanno interessato le predette società del Gruppo Sangemini, ha autorizzato tali vendite per un importo complessivo pari a circa 16 milioni di euro. Tale operazione, che segue di un anno circa la firma dei contratti di affitto delle predette aziende da parte del Gruppo Norda, rientra nell’ambito dei piani concordatari omologati dal predetto Tribunale nel mese di gennaio 2015 (leggi l’articolo).