Gop e Starclex nell’Ipo di Gambero Rosso

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, con un team coordinato dai partner Francesco Gianni e Paolo Bordi (nella foto) e composto dal senior associate Alessandro Merenda e dall’associate Martina Brunetti ha assistito Gambero Rosso spa, società a capo del Gruppo Gambero Rosso, uno dei principali operatori nel settore del food & beverage, nell’offerta di azioni ordinarie finalizzata alla quotazione sull’AIM Italia gestito da Borsa Italiana.

Lo studio Starclex ha prestato assistenza per le tematiche di corporate governance.

La raccolta, finalizzata allo sviluppo del business, è stata infatti effettuata attraverso tre distinti aumenti di capitale, uno riservato ad investitori istituzionali, un secondo rivolto al pubblico in Italia ed un terzo riservato ai dipendenti del Gruppo ad esito dei quali sono stati raccolti complessivamente circa 7,1 milioni di Euro. Il primo giorno di negoziazione è il 23 novembre 2015.

Gli advisor che hanno assistito la società nel processo di quotazione sull’AIM Italia sono: Banca Popolare di Vicenza come Nomad e Global Coordinator, PKF S.p.A. come società di revisione e Business Value quale business advisor.

SHARE