GOP e PwC TLS nel concordato preventivo di LPA Group

Il Tribunale di Benevento ha omologato, con decreto del 13 gennaio 2022, pubblicato in data 20 gennaio 2022, la procedura di concordato preventivo di LPA Group, società con sede in Ariano Arpino (AV), attiva nel settore ittico.

Il piano e la proposta di concordato depositati dalla società, da ultimo modificati ai sensi della normativa emergenziale Covid, ex art. 9 secondo comma D.L. n. 23/2020 conv. in legge n. 40/2020, hanno previsto, inter alia, la continuità aziendale indiretta ex art. 186bis legge fallimentare grazie all’affitto del ramo d’azienda e dell’immobile in cui è condotta l’attività alla società Waterhouse e la loro successiva cessione in favore della stessa affittuaria, o di un eventuale terzo aggiudicatario, all’esito dell’indicenda procedura competitiva, oltre che grazie alla dismissione di alcuni asset considerati non funzionali alla prosecuzione dell’attività aziendale.

La proposta di concordato è stata approvata da una larga maggioranza dei creditori concorsuali, sia italiani che stranieri.

La società è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni, dal partner Luca Jeantet (nella foto) e dall’associate Alessandro Bozzetti, per gli aspetti finanziari dallo studio PwC TLS avvocati e commercialisti, dal partner Roberto Spotti, dalla senior manager Carlotta Tunesi e dalla senior advisor Anna Carabelli, e da Walter Palermo dello studio Palermo & Partners Advisors, nonché, per gli aspetti attestativi, da Maurizio Dallocchio.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE