GOP E PIROLA CON HITACHI NELL’ACQUISIZIONE DI VALCOM

Gli studi Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e Pirola, Pennuto Zei (per la parte fiscale) hanno assistito Hitachi nell’acquisizione di Valcom: il colosso giapponese ha infatti annunciato che rileverà Valcom Srl, società italiana di ingegneria, attraverso la sua filiale Hitachi Europe Srl. Hitachi ha stipulato un accordo per acquisire il 100% della società e completerà le procedure necessarie all'acquisizione entro la fine di aprile.

Con questa operazione, Hitachi mira a rafforzare ed espandere all'estero il proprio business oil&gas attraverso il portafoglio clienti di Valcom, che include le principali compagnie petrolifere e società di ingegneria, così come le risorse umane e le competenze della società, ampliando, inoltre, le opportunità di business per i propri componenti. Valcom opera da 25 anni nel campo dell'elettrotecnica e strumentazione nel settore oil&gas e altri settori infrastrutturali, principalmente in Europa, Medioriente e Africa.

Hitachi è stata assistita dallo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con un team composto dal partner Raimondo Premonte (in foto) e dall’associate Donato Romano, che hanno curato gli aspetti contrattualistici e societari, e dallo studio Pirola Pennuto Zei & Associati con un team composto dal partner Fabio Oneglia e dall’associate Paola Montrucchio, che hanno seguito gli aspetti fiscali. I venditori sono stati assistiti dallo studio Crowe Horwath, per gli aspetti contrattualistici e societari, e dallo studio Angelo Murgida per gli aspetti fiscali.

GOP E PIROLA CON HITACHI NELL’ACQUISIZIONE DI VALCOM

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram