sabato 05 dic 2020
HomeCorporate M&AGop e Orrick nella compravendita di AC Boilers. Dla con le banche

Gop e Orrick nella compravendita di AC Boilers. Dla con le banche

Gop e Orrick nella compravendita di AC Boilers. Dla con le banche

Gianni Origoni Grippo Cappelli (Gop) ha assistito Ansaldo Energia nell’acquisizione di una partecipazione di minoranza (con facoltà di crescita) nel capitale di AC Boilers S.p.A., una società attiva nel settore della progettazione, costruzione ed installazione di caldaie di grande taglia per impianti di produzione di energia elettrica, facente parte del Gruppo Sofinter, assistito dallo studio legale internazionale Orrick.

Gop ha assistito Ansaldo Energia con un team guidato dal partner Stefano Bucci (in foto), coadiuvato dal managing associate Andrea Dardano. Orrick ha assistito il Gruppo Sofinter con un team guidato dal partner Guido Testa e composto da Francesco Seassaro, special counsel, insieme a Federica Giorleo.

Le banche sono state affiancate da DLA Piper con un team coordinato dal partner Antonio Lombardo, responsabile del team corporate finance, e composto dal legal director Marcella Rendo e dall’avvocato Francesco Orlando, entrambi del dipartimento Finance & Projects.

L’operazione, che si inquadra nell’ambito dell’accordo di moratoria precedentemente concluso dal Gruppo Sofinter con le proprie banche creditrici, consentirà ad AC Boilers di avere la disponibilità dei mezzi necessari all’esecuzione di nuove importanti commesse e rappresenta un passaggio fondamentale per l’avvio del processo di ristrutturazione del debito del Gruppo Sofinter, protagonista nel mercato internazionale dell’energia con oltre 1.000 dipendenti, tra diretti ed indiretti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.