GOP e Nunziante Magrone nell’acquisizione di Beste da parte di Holding Moda (Hind)
Hind, la holding company che investe nei settori di eccellenza del made in Italy, ha sottoscritto – tramite la controllata Holding Moda – un contratto per l’acquisto della maggioranza di Beste, azienda toscana di Prato, specializzata nella produzione di tessuti e capi di abbigliamento rivolti al mercato del lusso.
L’operazione consente a Hind di rafforzare il progetto di valorizzazione delle eccellenze simbolo del nostro Paese volto alla creazione di una filiera verticale, integrata e sostenibile destinata a servire i marchi internazionali del lusso. Con l’arrivo di Beste, Holding Moda arriverà ad annoverare 13 società partecipate, consentendo al gruppo di superare nell’anno in corso i 300 milioni di fatturato e una manodopera specializzata di 1500 dipendenti.
Hind è stata assistita dallo studio legale Gianni & Origoni con un team guidato dal partner Gabriele Ramponi, coadiuvato dagli associate Giovanni Gila (nella foto a sinistra) e Francesca Mentuccia.
Beste è stata assistita dallo studio legale Nunziante Magrone, con un team guidato dal partner Alessio Lombardo (nella foto a destra), coadiuvato dall’of counsel Fabio Brembati e dal counsel Francesco Vitali de Bonda, per la parte di consulenza legale e da Tempestini & Associati, nella persona di Fabio Tempestini e Ilaria Risaliti, per gli aspetti contabili e fiscali.
Iniziativa Cube, con un team guidato dal partner Marco Messina e dall’analyst Simone Bonocuore ha agito in qualità di advisor finanziario.