GOP e Nunziante Magrone nell’acquisizione di Beste da parte di Holding Moda (Hind)

Hind, la holding company che investe nei settori di eccellenza del made in Italy, ha sottoscritto – tramite la controllata Holding Moda – un contratto per l’acquisto della maggioranza di Beste, azienda toscana di Prato, specializzata nella produzione di tessuti e capi di abbigliamento rivolti al mercato del lusso. 

L’operazione consente a Hind di rafforzare il progetto di valorizzazione delle eccellenze simbolo del nostro Paese volto alla creazione di una filiera verticale, integrata e sostenibile destinata a servire i marchi internazionali del lusso. Con l’arrivo di Beste, Holding Moda arriverà ad annoverare 13 società partecipate, consentendo al gruppo di superare nell’anno in corso i 300 milioni di fatturato e una manodopera specializzata di 1500 dipendenti.

Hind è stata assistita dallo studio legale Gianni & Origoni con un team guidato dal partner Gabriele Ramponi, coadiuvato dagli associate Giovanni Gila (nella foto a sinistra) e Francesca Mentuccia.

Beste è stata assistita dallo studio legale Nunziante Magrone, con un team guidato dal partner Alessio Lombardo (nella foto a destra), coadiuvato dall’of counsel Fabio Brembati e dal counsel Francesco Vitali de Bonda, per la parte di consulenza legale e da Tempestini & Associati, nella persona di Fabio Tempestini e Ilaria Risaliti, per gli aspetti contabili e fiscali.

Iniziativa Cube, con un team guidato dal partner Marco Messina e dall’analyst Simone Bonocuore ha agito in qualità di advisor finanziario.  

GOP e Nunziante Magrone nell’acquisizione di Beste da parte di Holding Moda (Hind)

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram