giovedì 26 nov 2020
HomeCorporate M&AGOP e Legance nell’acquisizione di azioni Acea da parte di Suez

GOP e Legance nell’acquisizione di azioni Acea da parte di Suez

GOP e Legance nell’acquisizione di azioni Acea da parte di Suez

Il gruppo francese Suez, specializzato in gestione dei rifiuti e delle acque, assistito dallo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, ha definito un’operazione di acquisizione di un ulteriore pacchetto azionario in Acea detenuto dal gruppo Caltagirone, assistito da Legance.

Il gruppo transalpino passerà dall’attuale quota del 12,5% al 23,3% e diventerà il primo azionista privato di Acea.

Il passaggio di azioni dal gruppo capitolino al colosso francese avverrà a valle dell’aumento di capitale di Suez da sottoscriversi tramite il conferimento delle azioni Acea di proprietà delle società del gruppo Caltagirone, con emissione in favore delle stesse di nuove azioni Suez, rappresentative di circa il 3,5% del capitale azionario della società francese. Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro il 30 settembre 2016.

Per GOP ha agito un team guidato dai partner Francesco Gianni (nella foto) e Gabriella Covino coadiuvati dal senior associate Ludovica Di Paolo Antonio.

Per Legance ha agito un team composto dal Partner Alberto Giampieri coadiuvato da un team composto dal managing associate Alessandro Thomas, dal senior associate Stefano Bandini e dall’associate Andrea Sorace. Per gli aspetti di diritto francese, Suez è stata assistita da Bredin Prat e il gruppo Caltagirone da Darrois.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.