Gop e Legance nell’accordo per l’acquisizione dell’Unicredit Pavilion

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop) ha assistito Coima RES SIIQ – società immobiliare specializzata negli investimenti e nella gestione di immobili commerciali in Italia – nella sottoscrizione di un contratto preliminare con Unicredit per l’acquisizione dell’immobile Pavilion, l’iconico edificio poli-funzionale progettato da Michele De Lucchi che sorge al centro di Piazza Gae Aulenti a Milano. Il contratto, che ha un controvalore di 45 milioni di euro più un potenziale earnout fino a massimo 5 milioni di euro, è stato firmato dinanzi al notaio Edmondo Todeschini di Milano.

Il Pavilion è un immobile con un’area complessiva pari a circa 3mila metri quadri ed è al momento utilizzato da UniCredit come centro espositivo, ospitando eventi e conferenze. Il closing è previsto entro fine anno.

GOP ha assistito Coima RES SIIQ con un team coordinato dal partner Davide Braghini (nella foto) coadiuvato dalla managing associate Sara Poetto e dall’associate Federica Toscano. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti per Coima RES da Jean-Paul Baroni di Led Taxand.

Per Unicredit ha operato un team di Legance, composto dal partner Gabriele Capecchi, coadiuvato dalla counsel Elena Generini e dalla senior associate Francesca Ferlazzo.

 

rosailaria iaquinta

SHARE