Gop e Legance chiudono il passagio di Uccmb da Unicredit a Fortress

UniCredit ha ceduto Uccmb alla cordata formata da Prelios e Fortress. L’accordo, si legge in un comunicato, prevede che, oltre alla piattaforma, passi di mano un portafoglio di crediti in sofferenza pari a circa 2,4 miliardi di euro. La società è stata ceduta per 550 milioni.

UniCredit è stata assistita nell’operazione da UBS Investment Bank, in qualità di advisor finanziario, e da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, in qualità di advisor legale. Fortress e Prelios sono stati assistiti da Mediobanca e Rothschild, in qualità di advisor finanziario, da Legance, in qualità di advisor legale e dallo studio Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi per quelli fiscali.

In particolare, secondo quanto risulta a legalcommunity.it, i legali che hanno lavorato sono stati, per Legance, i soci Filippo Troisi (nella foto), Alberto Giampieri, Andrea Fedi, coadiuvati dal managing associate Marco Iannò e dall’associate Paola Annunziata. Per Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi, invece, ha agito il socio Luca Dal Cerro con il collaboratore Riccardo Petrelli. Mentre, ad affiancare Unicredit, c’è il name partner di Gop, Roberto Cappelli assieme alla consulente, Sara Paoni e all’associate Alessandro Carra.

 

SHARE