GOP e Latham nel finanziamento ad Atlantia per l’OPA su Abertis

In data 25 maggio 2017 è stato sottoscritto il contratto di finanziamento relativo all’offerta pubblica di acquisto e/o scambio volontaria lanciata da Atlantia (leggi qui l’articolo dedicato), società multinazionale e primo operatore autostradale in Italia, sulla totalità delle azioni emesse dalla società spagnola Abertis Infraestructuras, per un valore complessivo di 16,3 miliardi di euro. 

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Atlantia, con un team composto dai partner Francesco Gianni e Giuseppe De Simone (nella foto), coadiuvati dal senior associate Claudia Lami. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal partner Fabio Chiarenza coadiuvato dalla senior associate Francesca Staffieri.

Latham & Watkins ha assistito un pool di 24 istituti di credito con un team cross-border guidato in Italia dal partner Andrea Novarese (nella foto) con il partner Maria Cristina Storchi e gli associate Erika Brini Raimondi e Davide Camasi, a Londra dal partner Ross Pooley con gli associate Lisa Stevens e Aliye Inci Aydogdu, e a Madrid dal partner Ignacio Pallares con il counsel Fernando Colomina e l’associate Ori Assa. Per gli aspetti di natura fiscale, gli istituti di credito sono stati assistiti da Freshfields Bruckhaus Deringer con Renato Paternollo e Eugenia Severino.

SHARE