GOP e GPBL nell’acquisizione di Gammaplast da parte di Hind
Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito Holding Industriale (Hind) nell’acquisizione – tramite la controllata Holding Parts – di Gammaplast, azienda attiva nel settore della produzione e vendita di sistemi di protezione in materiali plastici, assistita da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici.
Con tale operazione Hind aggiunge Gammaplast al portafoglio di Holding Parts, società costituita a settembre 2019 che arriva così ad annoverare quattro società partecipate per un fatturato pro-forma previsto per fine 2022 di circa 30 milioni di euro ed una manodopera specializzata di oltre 130 addetti.
GOP ha assistito Hind con il partner Gabriele Ramponi e l’associate Giovanni Gila (nella foto a sinistra).
GPBL ha assistito Gammaplast e il venditore con un team guidato dall’equity partner Andrea Giardino, con gli associate Gianmarco Melillo (nella foto a destra) e Marina Orlando.
Gammaplast è stata assistita in qualità di advisor finanziario da Swiss Merchant Corporation, gruppo svizzero specializzato in investimenti di private equity ed operazioni di M&A con il team guidato da Vittorio Croci e Martina Rigamonti.