Gop e Foglia Cisternino con Sansedoni Siena nella cessione di Beatrice

Lo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop) e la boutique di consulenza tributaria e legale Foglia Cisternino & Partners hanno assistito Sansedoni Siena nella cessione a LDC Group della partecipazione azionaria di ‘Beatrice Srl’, proprietaria di Palazzo Portinari Salviati a Firenze.

Il palazzo, appartenuto alla famiglia della musa dantesca Beatrice Portinari, si trova sulla storica via del Corso in vicinanza del Duomo di Firenze ed è considerato uno dei migliori esempi di architettura rinascimentale fiorentina.

Gop ha seguito gli aspetti legali dell’operazione con un team composto dal partner Alessandro Stoppa (nella foto a sinistra) coadiuvato dal counsel Alessio Giammarino e dall’associate Federica Toscano. Lo studio Foglia Cisternino & Partners ha seguito i profili fiscali dell’operazione con un team composto da Christian Cisternino (nella foto a destra) e Sara Paparella.

Sansedoni Siena Spa è una management company e full service provider che opera nel settore real estate. Il gruppo taiwanese LDC (Luxury, Dreams & Culture), consolidato sviluppatore di operazioni immobiliari residenziali ed alberghiere, è proprietario di numerosi alberghi in tutto il mondo, tra cui 6 proprietà in Italia a Roma, Venezia, Firenze, Asti, Perugia.

SHARE